ITI – Integral Transpersonal Institute presenta il
Training di Formazione in Counseling Transpersonale
Training di Formazione in Biotransenergetica valido per il conseguimento del titolo di Counselor Transpersonale accreditato AssoCounseling.
Direttore: Dr. Pier Luigi Lattuada M.D., Psy.D., Ph.D.
Counseling Transpersonale è:
Realizzazione del Sé
Sviluppo delle potenzialità
Stati di coscienza
Meditazione e spiritualità
Coscienza dell’unità
Un percorso di Biotransenergetica è indicato per chiunque voglia compiere un viaggio di conoscenza verso la propria natura più vera.
Un percorso di Biotransenergetica è prima di tutto un viaggio che accompagna l’individuo verso se stesso, fornendogli opportunità e strumenti per cambiare e per gestire il cambiamento. Dal punto di vista professionale questo si caratterizza nell’acquisizione di competenze idonee ad istaurare con i propri clienti un rapporto di counseling.
Il rapporto di counseling si struttura come relazione di aiuto non direttiva, fondata su un ascolto attivo ed empatico che, in un clima di attenzione e di rispetto, pone al centro il “cliente”con i suoi bisogni, valorizzandone le potenzialità di cambiamento, le capacità di individuare autonomamente risposte che modifichino la propria situazione esistenziale, che amplino la propria visione del mondo e di conseguenza le proprie capacità di scelta.
Compito specifico del counselor Transpersonale, è quello di guidare il cliente attraverso i delicati passaggi dell’evoluzione della coscienza che lascia gradualmente le problematiche personali per avventurarsi nei territori archetipici dove risiedono le dimensioni del significato esistenziale, dell’esperienza spirituale, delle qualità più genuinamente umane, dell’ipersensibilità e degli stati non ordinari di coscienza.
La Metodologia
La Metodologia Biotransenergetica attinge ad un sistema di conoscenze e di esperienze che vanno dal contatto con le forze elementali, al Transe, alla moderna ricerca sugli stati di coscienza; dallo sviluppo delle potenzialità più genuinamente umane proposto dalla psicologia umanistica, all’espressione degli archetipi dell’inconscio collettivo; dalla ricerca della visione, al dialogo con gli spiriti guardiani, alle visualizzazioni creative proposte dalle più recenti pratiche di ipnosi; dai canti, mantras e danze delle diverse forze naturali agli spazi superconsci, al silenzio della meditazione alle qualità più elevate favorite dalle metodiche di psicologia transpersonale; dalle cerimonie rituali arcaiche, ai viaggi sciamanici, ai sistemi teorici della visione olistica, ai principi della fisica moderna quali le “connessioni non locali” od il “collasso della funzione d’onda”; dagli esercizi psicofisici reichiani al lavoro sui chakras, sul campo aurico e al contatto con la dimensione spirituale.
Alla luce di queste considerazioni risulta evidente come la Biotransenergetica, anche se in un contesto odierno procede dal campo della medicina e della psicoterapia (seppur di frontiera) trascenda i limiti di una pratica esclusivamente psicoterapeutica.
Per questo la Biotransenergetica è indicata per chiunque voglia realizzare la piena espressione della propria “Natura Intima o Essenza Spirituale”, il riconoscimento delle proprie qualità e la padronanza dei propri Stati di Coscienza.
I Livelli
Il training di Formazione in Counseling Transpersonale prevede due livelli:
- Il primo livello, della durata di quattro anni, conferisce il diploma di Counselor Transpersonale
- Il secondo livello, della durata di tre anni, conferisce il diploma di Counselor Trainer.
Entrambi sono accreditati presso AssoCounseling.
Compiere un percorso di Biotransenergetica significa intraprendere un cammino di acquisizione di modelli e metodi, storicamente e scientificamente fondati, per la realizzazione di Sé e di risveglio delle proprie qualità più elevate.
Dentro ogni medico, psicologo, operatore della salute, insegnante, educatore, manager, artista, uomo e donna di buona volontà, vive un essere umano che spesso trascura o nasconde la sua parte più vera. Un percorso di Biotransenergetica, può accompagnare, con consapevolezza e compassione, ciascuno di noi attraverso la selva oscura della propria storia personale, morti e rinascite, infiniti risvegli.
Trova tutto quello che vuoi sapere sul Counseling Transpersonale e
il Corso di Formazione in Counseling Transpersonale di
ITI – Integral Transpersonal Institute
cliccando QUI!
Dai un’occhiata anche alle FAQ – domande e risposte, su questo argomento.
Oppure contattaci a bte@biotransenergetica.it, info@iti-life.com o allo 02/8393306
Accedi al sito ufficiale di ITI – Integral Transpersonal Institute:
www.integraltranspersonallife.com
potrebbe interessarti anche (clicca sulle immagini sottostanti):